I QUARZI DI SELVINO, il primo libro per bambini di Aurora Cantini

I QUARZI DI SELVINO,

il primo libro per bambini di Aurora Cantini

I Qaurzi di Selvino, libro illustrato di Aurora Cantini
I Qaurzi di Selvino, libro illustrato di Aurora Cantini

Annuncio ufficialmente l’uscita del mio 13° libro!
Il mio primo libro per bambini e ragazzi.
Un libro speciale, perchè parte del ricavato dell’opera servirà a donare una copia del libro ad ogni piccolo paziente dell’Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, da portare a casa con sè.
È disponibile su tutti i circuiti on line (Amazon IBS Unilibro, Mondadori …) e prenotabile in tutte le librerie ed edicole.
Si intitola I QUARZI DI SELVINO, opera seconda classificata alla 18^ edizione del concorso letterario La Fiaba di Selvino.
Grazie fin d’ora a chi mi aiuterà a realizzare questo mio desiderio. 💖💖💖💖
Ringrazio Angiolina Bertocchi, la nonna dei quarzi della fiaba e vera esperta di questo prezioso minerale, i sindaci di Selvino e Aviatico Diego Bertocchi e Mattia Carrara per la prefazione, Eleonora Bezzone per la copertina, Daniela Franzo’ e Marco Festa per le illustrazioni.

Aurora Cantini con il libro I QUARZI  DI SELVINO e con la signora Angiolina Bertocchi
Aurora Cantini con il libro I QUARZI DI SELVINO e con la signora Angiolina Bertocchi

SCHEDA DEL LIBRO

I Quarzi di Selvino, ibs

La fiaba è ambientata sull’Altopiano Selvino Aviatico, montagne bergamasche. Mancano pochi giorni a Natale, ma da ore una interminabile e fittissima nevicata sta letteralmente ricoprendo l’intero paese di Selvino. Ed è proprio a causa della tantissima neve scesa che cinque  alunni di una classe quinta rimangono intrappolati nel seminterrato della scuola. Ma la magia di cinque Quarzi, farà vivere ai cinque bambini una notte unica e sorprendente.

I Quarzi di Selvino

LE PAROLE DEL SINDACO DI SELVINO

L’ultima edizione della “Fiaba di Selvino” è stata la diciottestima e al secondo posto si è classificata “I Quarzi di Selvino”, una fiaba che narra di Noi molto da vicino.

Il “Quarzo” si è formato nelle viscere del nostro sottosuolo nel corso dei millenni ed ogni selvinese DOC, da bambino prima e da adulto poi, sicuramente è andato alla ricerca di questo cristallo per potersene vantare e mostrarlo come fosse un gioiello prezioso dalla forma sfaccettata e dalla fantastica lucentezza: il diamante di Selvino.

Aurora ci ha regalato una fiaba dove la realtà si intreccia alla fantasia facendoci vivere una magica alchimia”

Il Sindaco del Comune di Selvino, Diego Bertocchi

Disegno, quarzi di Selvino

LE PAROLE DEL SINDACO DI AVIATICO

Cari lettori,

quando il vostro animo è triste e il cuore raggelato dalla fredda neve rapprende il sangue caldo nelle cavità più profonde, chiudete gli occhi, prendete un respiro profondo e assumete una posizione di nobile semplicità.

Figuratevi ora il quarzo di nonna Angiolina descritto dalla sapiente penna di Aurora, e ammiratene le linee poliedriche e la chiarezza cristallina. La luce trapassa il cristallo e nasce l’arcobaleno che stupisce giovani e vecchi con un sempre nuovo patto tra terra e cielo.  Ecco voi siete quel quarzo che sprigiona un invincibile calore che irradia la terra. Invano cercherete la causa di tale forza. Essa si trova nella profondità dell’anima. Più scenderete e più scoprirete quanto è profondo il vostro essere e il grande mistero dell’amore e della vita.

Il Sindaco di Aviatico, Mattia Carrara

IL TRAGUARDO SU IBS

www-ibs-it-quarzi-di-selvino-libro-aurora-cantini-e

LA PREMIAZIONE AL CONCORSO LETTERARIO “LA FIABA DI SELVINO”

I Quarzi di Selvino nella fiaba di Aurora Cantini seconda classificata al concorso letterario

I commenti sono chiusi