I commenti dei lettori per il libro di avventure “Il Tesoro della Stella”

I commenti dei lettori per il libro di avventure “Il Tesoro della Stella”

IL TESORO DELLA STELLA, una magica avventura tra i labirinti della Cornagera nel nuovo libro di Aurora Cantini

https://www.manualedimari.it/portale/il-tesoro-della-stella-di-aurora-cantini/#comment-42882

Valentina

Che bello, un nuovo libro di Aurora Cantini. I suoi libri che ho letto fino ad ora non mi hanno mai delusa e anzi sono stati una piacevole scoperta oltre che insegnanti di vita. Questo libro mi piace molto fin dalla copertina perché credo che possa permettere ad adulti e bambini di riflettere su tematiche importanti quali l’amicizia e la collaborazione che, ahimè, con il passare del tempo sembra che si stiano perdendo. Originale inserire dei disegni fatti a mano perché rendono ancora più verosimile e vissuta la storia. Mi piacerebbe molto leggerlo non solo per me ma anche per farlo conoscere ai più piccoli e, perché no, anche per contribuire al bellissimo progetto.
Tutti i miei più cari complimenti ad Aurora Cantini.

Paola Raimondi

Mi ha colpito la copertina, il disegno e il linguaggio semplice dell’anteprima. La facilità e scorrevolezza nel leggere le poche righe della breve narrazione mi sono piaciute molto, come anche i disegni, per illustrare il testo e renderlo ancora più semplice. Vorrei tanto poterlo leggere a mia figlia che ha poca dimestichezza con i libri e non le piacciono molto, ma potremmo leggerlo insieme in modo da farle apprezzare un po’ di più la lettura con l’aiuto dei bei disegni.

 Davide

L’anteprima mi ha colpito molto e mi ha permesso di tornare ragazzino. Spero di avere la possibilità di leggerlo. Complimenti all’autrice.

L’incipit del libro “Il Tesoro della Stella”

  maria luisa zanato

Adoro leggere e adoro scrivere! Leggo di tutto: dai libri più impegnati ai libri illustrati per ragazzi. Trovo ci sia un gran bisogno di arrivare a concetti e valori fondamentali per la Vita, come l’amicizia, la solidarietà, la famiglia, attraverso racconti brevi, ma significativi. Un libro illustrato è come una poesia fatta di immagini, colori e parole! Complimenti Aurora!

 Desirè

Curiosissima di vedere cosa combineranno questi ragazzini, sicuramente ci saranno dei guai che mi faranno fare delle belle risate , così come li combinavo io da piccola.

Mariliana

Un libro per ritornare bambini e scoprire attraverso l’autrice il mondo magico delle prime avventure. Bellissimi i disegni che toccano l’anima e invitano a una serie di riflessioni su quello che la famiglia, in questo caso la figura del nonno, che molto influiscono sulla crescita dei nostri ragazzi. Libro da leggere, augurissimi.

Aurora Cantini presenta “Il Tesoro della Stella” alla Fiaba di Selvino 2022

  ELENA B.

Da bambina amavo i libri per ragazzi, adesso che sono adulta continuo ad amare i libri per ragazzi.
Ho avuto la fortuna di avere due figli portentosamente amanti della lettura, tanto da farmi scoprire anche generi che non avrei mai immagino così belli, ma soprattutto ho continuato a leggere i libri per ragazzi.
Adesso che sono nonna (giovane!) ho ancora l’opportunità di leggere i libri dei nipoti!!
Mi confesso, sono una “ghost-reader” e questo libro mi intriga parecchio!!!!!

 Anna Maria

Temi trattati molto importanti. Il valore dell’amicizia e della condivisione. Un inizio di racconto bellissimo. Che tenerezza questi quattro ragazzi… un libro da leggere insieme a bimbi e ragazzini. Ed anche noi adulti, per “distrarci” dai libri per “adulti” ed imparare dalla semplicità dei piccoli. Io lo leggerei con il mio nipotino di 7 anni e mezzo e sono sicura che sarebbe entusiasta di conoscere le vicende dei cuginetti.

 Maria

Molto belle le illustrazioni presentate nell’anteprima e bella anche la trama. Chi non ha mai desiderato da ragazzo di trovare una mappa da seguire per scoprire chissà quale segreto nascosto? Una storia avvincente da leggere in famiglia a Natale, tutti insieme davanti al camino.

I ragazzi dell’Associazione Pollicino che hanno ricevuto copie del libro “Il Tesoro della Stella”

Cristina M.

Adoro i libri per bambini e ragazzi, con illustrazioni che impreziosiscono il tutto poi..
Una bella anteprima che ci mette tanta curiosità, e ci invoglia a iniziare questa avventurosa camminata in montagna, tutti insieme.

Fatima

L’anteprima mi ha riportato alla mia infanzia e alle montagne che tanto amo. Tratta la tematica dell’amicizia, un valore molto importante al giorno d’oggi. Molto interessante, in particolare i disegni che accompagnano la lettura di questo libro. Spero di poterlo leggere assieme ai miei nipoti.

Beatrice

Mi piace moltissimo l’avventura del bosco e in special modo il cercare con la mappa del nonno, due tematiche importanti il passaggio tra passato e futuro con in mezzo la scoperta e la loro unione. Mi piacerebbe molto poterlo leggere. Sarebbe un bellissimo libro da regalare a Natale sotto l’albero come lettura per ragazzi.

Il Grande Faggio di più di 400 anni, uno dei protagonisti del libro “Il Tesoro della Stella”

 Teresa

Bellissima l’anteprima di questo romanzo che invita un po’ a tornare bambini e ad assaporare la curiosità e la voglia di scoperta e di entusiasmo della nostra infanzia.

  Vanessa

Questo libro potrebbe essere il regalo perfetto per i propri figli o nipoti! La copertina e il titolo del libro sono significativi e poi il tema dell’amicizia è sempre significativo e importante, valore che purtroppo oggi solamente in pochi sanno riconoscere. Tramite la narrazione di questa storia possiamo far riscoprire nel modo più semplice e umile possibile il sentimento dell’amicizia, attraverso questi quattro cuginetti e la loro speranza nel ritrovare il tesoro. Spero di poter approfondire questa lettura e raccontarla ai miei nipoti.

 Maria Rosa Guzzetti  

Bellissimo libro da leggere un po’ per ritornare bambini e da leggere a dei bambini mi farebbe molto piacere poterlo leggere ai miei nipoti- sono sicura che gli piacerebbe moltissimo.

Stefano

Ciao Aurora, ho letto adesso le tue fiabe. Brava, brava, brava, sono veramente bellissime. Complimenti e buona serata.