I commenti dei lettori per il libro “Ero un figlio di N.N.”

I commenti dei lettori per il libro “Ero un figlio di N.N.” di Aurora Cantini

Ero un figli odi N.N. di Aurora Cantini

La storia vera di Pietro Angelo Cattaneo, nato alla fine della Seconda Guerra Mondiale e cresciuto con il marchio di “Figlio di N.N.”. Un’infanzia di povertà, costellata da esclusioni e abbandoni, pianti e sofferenze, alla ricerca instancabile del papà soldato.

Finalmente al compimento dei 70 anni ecco avverarsi il sogno: ritrovare finalmente quel papà mai conosciuto.

“Ero un figlio di N.N.” la storia vera di un bimbo alla ricerca del padre mai conosciuto

“Ero un figlio di N.N.” è una storia vera di esclusione e di dolore, ma anche grazie al prezioso e delicato apporto di Aurora ha raggiunto una dimensione catatica e ha permesso al protagonista di diventare un uomo nuovo, più sereno e forte.” Silvia Zanoni

“Carissima, ho letto in questi giorni il tuo libro e davvero mi ha colpito, avrei tanto voluto conoscere di persona il sig. Pierangelo e sua moglie, partecipare del loro amore e della loro fede, sentire la gioia che deve avere inondato la loro vita quando finalmente hanno trovato il papà.

Nel contempo la storia mi ha fatto molto riflettere sulla situazione di una persona che conosco che ha vissuto una storia analoga in un paesino negli anni 50

Mai avevo considerato come poteva essere discriminata a quei tempi ed in quel luogo e quanto questo possa avere influito sul suo carattere, decisamente incline al pessimismo ed alla negatività.

Per Pierangelo la salvezza è stata l’incontro con la donna della sua vita che ha saputo dargli certezze ed amore, grande donna al fianco di un grande uomo. E grande tu Aurora che hai saputo narrare con delicatezza una storia tanto difficile. Un abbraccio, Luciana Spinelli”

“Ho appena terminato la lettura della storia di Pierangelo o meglio della vostra storia! L’ho letta oggi tutta d’un fiato! Mi ero riproposta di dare il giusto spazio a questa lettura perché consapevole della sua importanza e del fatto che non fosse un  libro come tanti da leggere per passare il tempo..È incredibile la vostra storia Gigliola! È incredibile come Dio abbia agito nelle vostre vite rendendovi testimoni concreti e veri del suo Amore! Abbiamo sempre visto in voi un esempio credibile di Amore di coppia e di cammino di fede autentico; ora dopo questa lettura ancora di più! Un grazie infinito di cuore ad entrambi e uno particolare a Pierangelo per questo regalo meraviglioso che è stato il suo “raccontarsi”, il suo “donarsi” con generosità! La vostra amicizia è stata uno dei doni più preziosi che abbiamo ricevuto! Ancora grazie di cuore! Vi abbracciamo forte! SIETE UNO SPETTACOLO!”

Pierangelo Cattaneo al compimento dei 70 anni

“É stato un grande onore poter partecipare a questo momento così importante per la vostra famiglia, che un po’ sentiamo anche nostra. É stato così commovente vedervi tutti affettuosamente riuniti intorno a Pierangelo. Potete essere orgogliosi e fieri di ciò che avete costruito insieme, e credo che tu, G., sia stata davvero una donna speciale accanto a quel bambino, poi giovane uomo che era figlio di NN, ma che ha intorno a sé tanto affetto, affetto che vive nelle relazioni che insieme siete riusciti a costruire. La sala era gremita… che spettacolo! Le letture, la musica, le riflessioni… tutto perfetto! Un grande abbraccio e davvero a presto!”

“Un pugno nello stomaco sapere che per colpa di pregiudizi Pierangelo ha passato un infanzia difficile quando era semplicemente un bambino come tutti gli altri. Grazie prima ad una zia fantastica che lo ha amato come un figlio e poi la fortuna di aver incontrato Lei, G., che con il suo modo frizzante e nello stesso tempo riservata ha saputo dare colore alla sua vita e formare una fantastica famiglia.”

Firma copie per il protagonista de “Ero un figlio di N.N.” Pierangelo Cattaneo

“Ho acquistato il libro… Ho quasi finito di leggerlo… Mi emoziona e mi commuove… Grazie!!!! È un  insegnamento di amore, di pazienza, di rassegnazione e di incredibile speranza. Grazie davvero di cuore!”

Pierangelo Cattaneo e la moglie Gigliola

“Il libro è stupendo … nonostante parli di sofferenza dà realmente molta speranza… Ringrazio di cuore Pierangelo per avermi dato questa possibilità… di ricordarmi che la sofferenza fa parte della vita ma che bisogna avere speranza.”