Terzo posto al concorso Un Prato di Fiabe per il libro per ragazzi “I Quarzi di Selvino”

Terzo posto al concorso Un Prato di Fiabe per il libro per ragazzi “I Quarzi di Selvino”

Terzo posto al concorso Un Prato di Fiabe per il libro I Quarzi di Selvino di Aurora Cantini, a scopo benefico

 

Il concorso nazionale per autori ed illustratori “Un Prato di Fiabe”, organizzato dall’Associazione Culturale Marginalia, è uno dei più importanti in Italia. Arrivare terza con il libro per ragazzi “I Quarzi di Selvino” è un traguardo mai creduto possibile. Il libro fa parte della trilogia di libri a scopo benefico che narrano le storie dell’Altopiano Selvino Aviatico, Orobie Bergamasche. In particolare “I Quarzi di Selvino” ha come destinatari i bambini in ospedale.

I QUARZI DI SELVINO, il primo libro per ragazzi di Aurora Cantini

Ecco le parole della Presidente di Giuria Fabio Leocata, scrittore. “Grazie a tutti care e cari amici per aver partecipato così in tanti SABATO 2 Dicembre alla PREMIAZIONE DEL CONCORSO UN PRATO DI FIABE XXIII^ edizione nazionale.

Siamo tutti felici del successo che anche quest’anno abbiamo ottenuto. In tanti i partecipanti sia alla sezione autori che illustratori e tutti bravissimi, nessuno escluso.

Un ringraziamento sentito a tutti ma soprattutto ai giovani autori e illustratori, ai bambini della scuola Margherita Hack di Montemurlo e la loro insegnante Diletta Martini, alle giurie, allo sponsor, all’editore MARIO PAPALINI della casa editrice EFFIGI che ha pubblicato la raccolta delle fiabe e illustrazioni, all’Attrice Anastasia Ciullini, all’assessore alla Cultura del Comune di Prato SIMONE MANGANI per aver contribuito con la sua presenza a rendere omaggio ai 23 anni del Prato di Fiabe.
Ai comuni di Carmignano e Poggio a Caiano per il Patrocinio, alla Regione Toscana per il Patrocinio alla premiazione è un sentito grazie allo sponsor Ottica Mannucci.
E un grazie immenso a tutti voi per l’affetto, la stima e la simpatia, sentimenti contraccambiati da tutti noi.
Un abbraccio amici, prepariamoci fin da ora al prossimo anno. 😍🥰😘👏
Con il Patrocinio di:
Comune di Pato
Comune di Carmignano
Comune di Poggio a Caiano
Regione Toscana per la premiazione
Catalogo pubblicato dalla casa editrice Effigi”

I QUARZI DI SELVINO

I Quarzi di Selvino

I Quarzi di Selvino sono bellissimi cristalli della natura lavorati, con punte di diamante. Sono detti anche “Stelle di Selvino” e hanno avuto origine con l’orogenesi alpina.