Ritorna arricchito il romanzo “Come briciole sparse sul mondo” ambientato nei giorni dell’11 settembre

Ritorna ampliato e arricchito il romanzo “Come briciole sparse sul mondo” ambientato nei giorni dell’11 settembre

Il romanzo dedicato alle Torri Gemelle “Come briciole sparse sul mondo” nella versione aggiornata e arricchita con nuova copertina

Su richiesta di molti lettori già nel 2021, per i vent’anni dall’11 settembre, e con la ripresa delle conferenze nelle scuole dopo 3 anni di stop, viene riproposto oggi, in una versione aggiornata e arricchita, il romanzo “Come briciole sparse sul mondo”, la tragedia delle Torri Gemelle con le sue quasi tremila vittime, di ogni etnia, religione, lingua, stato. C’è Luisella della Valle Brembana con il suo innamorato Rafa e quel viaggio negli States che si conclude nel cuore delle Torri.

C’è la storia della ragazza che ha ispirato il titolo a questo romanzo, Marcy Borders, Lady Cenere, quella di Mario e Cesare Marcassoli, di Nembro, i muratori emigrati a New York per costruire le Torri Gemelle, quella dell’ingegnere Cristiano Gardani di Sant’Omobono Terme che quel giorno fu tra i sopravvissuti, la gru di carta della piccola Sadako Sasaki, simbolo della bomba di Hiroshima, esposta nel Museo Memoriale di Ground Zero e tante altre pagine. Noi c’eravamo. Noi siamo testimoni oculari.

Direttamente da Amazon oppure direttamente da me o tramite i punti vendita sull’altopiano o in valle Seriana a cui mi appoggio.

Amazon, Come briciole sparse sul mondo

Torri Gemelle quarta di copertina 2

Ed eccolo qui, il romanzo ambientato a New York nei giorni dell’11 settembre! Dopo 12 anni è riproposto con nuovi particolari, nuove storie e testimonianze, con un linguaggio più ricco e con una nuova struggente copertina. Al centro sempre la Valle Brembana e la dolcissima storia d’amore tra Rafa e Luisella, con nuovi delicati colpi di scena che spero apprezzerete. Mi auguro che “Come briciole sparse sul mondo”, per chi ancora non l’ha letto e, perché no, anche per coloro che hanno già la versione di 12 anni fa, possa piacervi come tutti gli altri.

L’INTERVISTA PER IL GIORNALISTA ROBERTO ROBERT

Roberto Robert intervista Aurora Cantini per il romanzo “Come briciole sparse sul mondo” sull’11 settembre

LA PRESENTAZIONE ALLA PANCHINA GIGANTE DI FONTENO

La Transumanza Letteraria della Bergamasca alla Panchina Gigante di Fonteno con il romanzo sui giorni dell’11 settembre

L’ANNIVERSARIO AD ARCENE

L’11 Settembre ricordato ad Arcene

LA PRIMA EDIZIONE NEL 2011

COME BRICIOLE SPARSE SUL MONDO, nel romanzo di Aurora Cantini la tragedia delle Torri Gemelle