IL TESORO DELLA STELLA, una magica avventura tra i labirinti della Cornagera nel nuovo libro di Aurora Cantini

IL TESORO DELLA STELLA, una magica avventura tra i labirinti della Cornagera nel nuovo libro di Aurora Cantini

“Il tesoro della stella”, il nuovo libro di avventure di Aurora Cantini ambientato nei labirinti della Cornagera

Per un regalo di Natale o Santa Lucia…

Annuncio ufficialmente l’uscita del mio secondo libro per bambini, ragazzi e famiglie. La mia ventesima pubblicazione.

Un libro speciale, perché ciò che si riuscirà a raccogliere con la diffusione di questo libro servirà a donare altrettante copie dell’opera ai singoli bambini ricoverati nel reparto Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Fondazione IRCCS, e ai fanciulli seguiti dall’Associazione di volontariato Pollicino 2.0 che opera in Valle Brembana. È disponibile su tutti i circuiti on line: Amazon, IBS, UNILIBRO, Mondadori Store … È prenotabile in tutte le librerie ed edicole a 10 euro (Silele Edizioni copre tutto il territorio nazionale tramite Libro.co). Oppure potete contattarmi per consegne dirette o spedizioni sempre allo stesso prezzo.

Si intitola “IL TESORO DELLA STELLA – IL GRANDE ALBERO RACCONTA” opera vincitrice della 21^ edizione del concorso letterario La Fiaba di Selvino.

Grazie fin d’ora a chi mi aiuterà a realizzare questo mio desiderio. Il libro è dedicato ad Angiolina Bertocchi, la nonna dei Quarzi, profonda conoscitrice dei gioielli di Selvino, scomparsa il 28 marzo 2022, luminosa come una stella.

Ringrazio i sindaci di Selvino e Aviatico Diego Bertocchi e Mattia Carrara, il consigliere regionale Lara Magoni, l’assessore alla cultura Mario Vitali, il consigliere comunale Laura Grigis per la prefazione, Gabriella Miracca per i disegni, Oscar Carrara per le fotografie.

LE PREFAZIONI DELLE ISTITUZIONI

   

IL LIBRO

”Il Tesoro della Stella” è un’avventura che richiama il fascino segreto della Cornagera.

Nel cuore della Cornagera, la salita alla montagna bergamasca

Quattro cuginetti, personaggi reali: Lorenzo, Alessandro, Francesco e Viola che vivono la magia dell’escursione e i segreti più profondi della natura. È una storia di amicizia coronata dalla gioia della vita che è dono del cielo o, meglio, delle stelle. Ognuno di noi ha un amico speciale in cielo che ci è custode nella vita. “Il grande albero racconta” è un racconto meraviglioso e coinvolgente dedicato al Grande Faggio di Selvino, poche righe che trasmettono tante emozioni.

In pochi giorni “Il tesoro della stella” ha già ottenuto un buon riscontro di interesse, pacchetti e pacchettini pronti per arrivare a destinazione. Un libro per bambini, ragazzi, nonni e famiglie, per far sognare avventure sul nostro splendido Altopiano Selvino Aviatico… ma con uno scopo in più: arrivare anche ai bambini in un letto d’ospedale. Grazie fin d’ora a chi mi sta già aiutando con il mio Progetto “Un libro in dono”.

L’INCIPIT

L’ARTICOLO SU L’ECO DI BERGAMO

IL PROGETTO UN LIBRO IN DONO: TI REGALO UN LIBRO

In molti mi stanno chiedendo insieme al mio nuovo libro per ragazzi e famiglie “Il tesoro della stella” anche “I Quarzi di Selvino”, uscito nel 2019, un’altra avventura ambientata sull’ Altopiano Selvino Aviatico.

Entrambi fatto parte del mio progetto “Un libro in dono”, per ogni copia venduta ne verrà donata una a un bambino ricoverato.

Grazie del vostro aiuto! Prenotabili a 10 euro in ogni libreria (la Silele Edizioni copre tutto il territorio nazionale) e on line, oppure direttamente da me per consegne dirette.