“Go Ahead – From Here – Vai avanti da qui”, a Selvino la Giornata della donazione in ricordo del compositore dj Fabio XB Carrara

“Go Ahead – From Here – Vai avanti da qui”

a Selvino la Giornata della donazione in ricordo del compositore dj Fabio XB Carrara

Sabato 15 luglio 2023 si è svolta la seconda edizione della Giornata del Ricordo in memoria del musicista selvinese Fabio Carrara XB, scomparso nel 2019 a soli 44 anni dopo 5 anni di lotta contro la leucemia, guest star la cantante irlandese Linnea Scossow.

Dalle ore 16, dopo il saluto della famiglia, ha preso avvio un contest concorso per dj emergenti. A seguire verso le 18 “La storia di Fabio”, donare è un amore sincero e reciproco che non morirà mai, momento di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo partendo dal libro “La colonna sonora della mia vita”, il cui ricavato andrà alla Casa del Sole di Bergamo dell’Associazione Paolo Belli.

Linnea Scossow al centro, con mamma Raffaella e Aurora Cantini

                  

Il presidente Avis Selvino Christian Carrara con Linnea Scossow

                             

           

Durante la Giornata sono intervenuti Carmen Pugliese referente provinciale ADMO Lombardia, Christian Carrara presidente AVIS Selvino e l’artista madonnaro Walter Scotti che ha realizzato in diretta una tela dedicata a Fabio. La serata ha avuto un’anteprima dedicata alle esibizioni di alcuni DJ amici di Fabio, a cui ha fatto seguito, dopo il saluto delle autorità, l’esibizione straordinaria della cantante irlandese, discografica e dj Linnea Schossow e il suo concerto omaggio personale all’amico Fabio. Proprio con Linnea Scossow, nel 2015, quando era già malato,  Fabio XB aveva iniziato un nuovo brano musicale. Ma poi l’aggravarsi del male gli aveva impedito ogni prosecuzione. Nel 2021 Linnea ha deciso di completare il brano, uscito il 4 aprile 2021. Il ricavato interamente devoluto alla lotta contro la leucemia.

 

A conclusione della giornata si è svolta la premiazione del vincitore del contest dj. QUANDO LE PERSONE SI UNISCONO PER AIUTARE QUALCUNO, IL SUCCESSO È SEMPRE ASSICURATO. Grazie all’iniziativa promossa dalla signora Raffaella, mamma di Fabio DJ, insieme alla sorella Ines, con la preziosa collaborazione di Fabrizio Camozzi e di Linnea Schossow venuta apposta dall’Irlanda e con il supporto di AVIS rappresentato da Christian Carrara abbiamo raggiunto altri giovani ed abbiamo trovato nuovi donatori di midollo osseo. Grazie all’impegno di Aurora Cantini con il ricavato della vendita del suo libro scritto a quattro mani con Raffaella abbiamo raccolto offerte in favore dell’associazione Paolo Belli di Bergamo. Tutto questo è stato possibile anche grazie a tutte le persone che hanno lavorato nell’anonimato e dietro le quinte.

IL LIBRO

Il libro del ricordo in memoria del musicista Fabio XB Carrara

 

IL SERVIZIO AD ANTENNA2TV

IL RICORDO DI FABIO XB ALLA FESTA DI SAMBUSITA

Continua la sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo attraverso il tributo alla musica del compositore selvinese Fabio XB Carrara sabato 5 agosto 2023 al Campo sportivo di Sambusita.

In anteprima è stata raccontata la storia di Fabio, donare è un amore sincero e reciproco che non morirà mai, momento di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo partendo dal libro “La colonna sonora della mia vita”, il cui ricavato è destinato alla Casa del Sole di Bergamo dell’Associazione Paolo Belli. Il libro è su Amazon oppure contattando Aurora Cantini o la mamma di Fabio.