Rime sotto l’Albero, piccoli poeti crescono a Songavazzo

Rime sotto l’Albero, piccoli poeti crescono a Songavazzo

Una serata strepitosa 💥ha concluso il 5 gennaio 2023 la Settima edizione del concorso di poesia per ragazzi #Rimesottolalbero. Un’organizzazione impeccabile e magica, curata dall’Amministrazione comunale sotto la guida preziosa dell’artista Oriana Bassani. Il tema di quest’anno è stato “Amici miei”. Un tema che verrà proposto per la prossima edizione del Festival La Vallata dei Libri Bambini.

La locazione nella chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo, sempre suggestiva, ha affascinato e accolto con luminosità il numeroso pubblico giunto a sostenere i nuovi piccoli poeti. Due le sezioni in pista: categoria classi, con poesie collettive, e categoria singoli, dalla terza alla quinta primaria.

La gioia, l’emozione e lo stupore sui visi dei piccoli poeti ripaga ogni sforzo, seppur piccolo, che si compie per diffondere cultura, bellezza, pensiero, libertà, partecipazione… Grazie alle ragazze e ai ragazzi, luce del nostro futuro, che hanno deciso di mettersi in gioco, alle insegnanti che con pazienza e tanta capacità li hanno accompagnati, ai genitori, alla comunità tutta e agli amici per aver scattato tante belle foto!! 😊📚🍬✨🎶🖊️🎵🎄

PICCOLE POETESSE CRESCONO

Con gioia annuncio che 3 alunne della Terza C Primaria Villa sono state premiate alla 7 ^ edizione del concorso nazionale di poesia “Rime sotto l’albero” Organizzato dal comune di Songavazzo. Tema di quest’anno ” Amici miei”.

Le 3 alunne premiate sono:

Noemi Gatti Terza Classificata con la poesia “Come una coperta

Giulia Manzoni Segnalata con la poesia “L’amicizia

Serena Corna Segnalata con la poesia “Essere amici“.

Premiazione entusiasmante a Songavazzo, in una chiesa parrocchiale stracolma di famiglie! Grazie a Oriana Bassani organizzatrice instancabile e al sindaco Giuliano Covelli che ha accompagnato come un vero cerimoniere le piccole premiate!