Nuovo premio alla raccolta di poesie “Oltre la curva del tramonto”

Nuovo premio alla raccolta di poesie

“Oltre la curva del tramonto”

“OLTRE LA CURVA DEL TRAMONTO” il nuovo libro di poesie di Aurora Cantini per LietoColle Editore

Locandina Premio Nazionale di poesia edita “Leandro Polverini 2017, Anzio

Al Premio Nazionale di poesia edita “Leandro Polverini” edizione 2017 la raccolta “Oltre la curva del tramonto” di Aurora Cantini si è aggiudicata un nuovo premio, che si aggiunge al già ricco palmares di riconoscimenti per gran parte delle 65 poesie in essa contenute. La raccolta ha infatti ottenuto il sesto posto nella sezione Poesia Intimista. Il Premio ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Anzio.

La notifica del sesto posto al Premio Nazionale di poesia edita Leandro Polverini ottenuto dalla raccolta poetica “Oltre la curva del tramonto” di Aurora Cantini

“Ho letto questo assaggio di bellissimi versi e ad ogni parola, un brivido lungo la schiena e occhi lucidi pronti a bagnare il viso. È questo il genere di emozione che dovrebbe suscitare un libro. Anche se non avrò il piacere di leggere il libro per intero, farò tesoro di queste poche righe che mi hanno commosso e le rileggerò ogni qual volta ne avrò bisogno. Grazie, Anna M.”

Oltre la curva del tramonto, la quarta raccolta di poesia di Aurora Cantini

“Oltre la curva del tramonto” c’è la splendida Aurora, con le sue poesie coinvolgenti e pregnanti. I suoi versi danno la certezza che dopo la notte c’è sempre un’alba. Essa ci attende con il lumeggiare di speranza. A questo serve la poesia. Soprattutto quella della Cantini: ad aspettare con fiducia il domani pur nella disperazione dell’oggi.
Infatti ”Nomen omen“, sentenziavano i latini. E in Aurora v’è la conferma che la proverbialità dei secoli andati resta intatta nell’epoca della razionalità esasperata dall’irrefrenabilità del potere. Gaetano”.