Medaglia d’argento alla poesia per le donne che combattono contro il cancro al seno

Medaglia d’argento alla poesia dedicata per le donne che combattono contro il cancro al seno

La poesia “Una cicatrice bianca” premiata a Mortara

Il Circolo Culturale Lomellino Giancarlo Costa, con il Comune di Mortara  – EL.MO Mortara e il Comitato organizzatore Sagra del Salame d’oca, hanno organizzato il 55° Premio Nazionale di Poesia Città di Mortara. La Giuria, riunitasi in Mortara, il giorno 29 luglio 2021, composta da: Mirella Bersini, Antonella Ferrara, Maria Forni,  e Santino Invernizzi, dopo aver esaminato e discusso le opere partecipanti al concorso, ha deliberato all’unanimità, di assegnare la medaglia d’argento alla poesia “Una cicatrice bianca” di Aurora Cantini, Aviaitco.

Aurora Cantini con la medaglia d’argento vinta a Mortara

Associazione “Cuore di Donna”

Le donne forti le riconosci, non passano inosservate. Quando camminano senti la loro presenza, quando arrivano senti che qualcosa cambia.

Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, non hanno paura nemmeno di soffrire per inseguire i loro ideali. Non vogliono piacere a tutti le donne forti, vogliono piacere soprattutto a se stesse.

Quando le donne forti ti guardano non vedi solo i loro occhi. C’è qualcosa di più. È la loro anima che scorgi, ha il colore del sole e la luce della luna. Le donne forti non sono come tutti gli altri, ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo.

Le donne forti sono in grado di vestirsi di niente ma di sembrare tutto. È la loro anima che le veste, è la forza di se stesse che le circonda. Ed è proprio questa loro presenza, a volte difficile, che merita di averle conosciute… (Simona Oberhammer)

IL LIBRO

La poesia “Una cicatrice bianca” è inserita nel quinto libro di poesie di Aurora Cantini, dal titolo “Sopra le nuvole il mare” 2021