Leggere i Borghi con il Premio Letterario Kerasion

Leggere il Borgo attraverso il Premio Letterario Kerasion

Dal sito di “CalabriaNews“:

“Leggere il borgo attraverso l’arte, la cultura e la letteratura. Questo l’obiettivo che ha visto poeti, scrittori, artisti e filosofi. Vivere due giornate intense nel paese montano di San Pietro Apostolo per la seconda edizione di “Letture nel borgo”, la rassegna culturale promossa e patrocinata dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica di Miriam Rocca. Una Piazza Roma gremita da scrittori, letterati e giornalisti, quella che ha visto svolgersi il Premio Letterario Kerasion, nella cornice intessuta di tradizione e nostalgia nel borgo montano del catanzarese.

Un evento prestigioso che ha chiuso la rassegna dedicata alla cultura. (…) Alla serata dedicata al Premio erano presenti i giurati Simona Dalla Chiesa, responsabile Premio Kerasion Carlo Alberto Dalla Chiesa. Vinicio Leonetti, Pasquale Allegro, Domenico Benedetto D’Agostino, Franco Zaffino, Responsabile sezione saggio edito.  Stefania Mancuso, docente Unical e archeologa. Sono state 5 le sezioni premiate in un’edizione che ha visto concorrere ben 405 opere, di cui 268 per la sezione inedito e 137 di narrativa, saggio e poesia (…)”. (Fonte Calabria News).

LA TARGA

“Mi chiamavo Eva. Un racconto ben pensato, e scritto ancora meglio. Una rievocazione storica attraverso una narrazione tanto tangibile da sembrare reale”.