Il violino di Stefania Trovesi a Premolo per il bambino figlio di N.N.

Il violino di Stefania Trovesi a Premolo per il bambino figlio di N.N.

Locandina serata a Premolo

Nuova presentazione del libro “Ero un figlio di N.N.”, curato da Aurora Cantini, questa volta a Premolo. Il magico violino di Stefania Trovesi ha fatto da cornice alla vera storia di un bambino cresciuto con il marchio di figlio illegittimo alla ricerca del padre soldato mai conosciuto. Una serata indimenticabile, unica, con la partecipazione del protagonista, Pierangelo Cattaneo, e gli interventi del sindaco del paese Omar Seghezzi.

https://acantini.altervista.org/ero-un-figlio-di-n-n-la-storia-vera-di-un-bimbo-alla-ricerca-del-padre-mai-conosciuto/

LE PAROLE DI CHI C’ERA

“Ciao Aurora,

ho letto tutto d’un fiato il tuo nuovo libro e volevo complimentarmi con te!

Hai saputo dar voce a sentimenti e stati d’animo con delicatezza e capacità di introspezione. Mi è piaciuta molto la similitudine dei cerbiatti colpiti dai fari di un’auto che, terrorizzati, si bloccano e tante altre immagini che hai saputo creare. La storia mi ha molto emozionato anche perché mi ha portato a riflettere su altre storie e situazioni simili che sono accadute e accadono…esclusioni, pregiudizi, sofferenze e solitudini di ieri e di oggi. Ho intravisto un’idea di Provvidenza che entra nelle nostre vite in modo discreto e quasi invisibile. Ho pensato al miracolo di un piccolo fiore timido e delicato, ma tenace, che nasce anche in una crepa di un muro di cemento e si fa strada, coraggioso. Non so perché, ma chiusa l’ultima pagina mi è affiorata alla mente questa immagine e mi sento di condividerla con te.

Fra l’altro guardando le foto presenti nel libro ho scoperto che Francesca, la figlia di Pierangelo, è la rappresentante di classe quarta primaria a Nembro, frequentata da mia figlia Silvia. Quando la incontrerò le dirò che ho letto la storia di suo papà…

Grazie per aver messo su carta questa storia che rattrista, ma nello stesso tempo dà respiro all’anima!!!

Buona serata! Anna C.”

Il violino di Stefania Trovesi a Premolo per il libro “Ero un figlio di N.N.”

L’ARTICOLO DELLA SERATA

L’articolo su L’Eco di Bergamo dedicato alla serata a Premolo