Dalla Terrazza sul Duomo di Milano premiata la poesia per tutti i papà “Nel tuo ricordo”

Dalla Terrazza sul Duomo di Milano premiata on line la poesia per tutti i papà “Nel tuo ricordo”

Targa per la poesia “Nel tuo ricordo” di Aurora Cantini

Sarebbe stato un altro traguardo “storico” per la mia carriera letteraria. essere premiata sulla prestigiosa Terrazza Duomo 21, con la cornice del Duomo di Milano a impreziosire l’ennesimo riconoscimento ottenuto da una poesia a me particolarmente cara, quella dedicata a mio papà Mansueto, dal titolo “Nel tuo ricordo”. Una poesia che fa parte del mio libro di poesie “Oltre la curva del tramonto” uscito nel 2014.

“OLTRE LA CURVA DEL TRAMONTO” il nuovo libro di poesie di Aurora Cantini per LietoColle Editore

Invece…

Terrazza Duomo 21, fonte web

ho seguito la premiazione on line, come mi sta capitando spesso ultimamente, e la targa l’ho ricevuta a casa. Ma con il cuore sono là, vicino alla Madonnina, davanti al Duomo, insieme a mio papà e a tutti i papà che sono lassù.

Aurora Cantini premiata a Milano con la poesia “Nel tuo ricordo”

l’emozione è stata comunque fortissima. nel dolce abbraccio della mia casa sulle montagne bergamasche il mio sguardo ha spaziato sulla vallata. dalla finestra si vede ancora la staccionata a cui mio papà si appoggiava nel suo seguire il sentiero verso il faggeto e il tepore del camino acceso richiama la vecchia stufa a legna che lui amava tenere sempre accesa. sono passati 26 anni, ma lui non se ne è mai andato…

IL CONCORSO

Il concorso e’ organizzato dall’associazione “Amici di Ron” ed è dedicato allo scrittore statunitense l.Ron Hubbard. Questo uno stralcio della presentazione del premio sul sito dell’associazione: “E’ un’iniziativa che nasce nella città di Milano, al fine di mantenere alta la vivacità ed il valore di questo insostituibile veicolo di espressione: l’arte. Promuovendo l’arte, desideriamo creare un momento di incontro privilegiato tra anime e pensieri, al di là di ogni spazio, di ogni tempo, di ogni differenza.  “Un grandissimo Premio che definiamo ‘popolare’ per la massiccia partecipazione e anche un Premio di Valore Letterario per una Giuria selezionata e numerosa, in grado di esprimere giudizi di grande competenza e profondità.” Rodolfo Vettorello

Cerimonia di Premiazione 20 settembre 2020 (online)

Il tema di questa Sesta edizione è: “Io Amo”

 “…T’amo senza sapere come, né quando, né da dove

T’amo direttamente senza problemi né orgoglio:

Così ti amo perché non so amare altrimenti...”

(Pablo Neruda)

Il Premio si pone l’obiettivo di creare una rete artistica-culturale dinamica, grazie all’ausilio dell’arte, della poesia, della musica e alla loro capacità di creare sinergie culturali, confronto e conoscenza.

Ron Hubbard nasce il 13 marzo del 1911 in Nebraska. Poco più che ventenne inizia la carriera di scrittore professionista che lo porterà a pubblicare racconti e sceneggiature di ogni genere. Hubbard domina la scena dell’Età d’oro dei Pulp americani tant’è che entro il 1950, è tra i pochi scrittori che possono vantare oltre 200 storie pubblicate. Oltre ad essere maestro dello scrivere, filosofo ed umanitario, viene riconosciuto da molti come uno dei più popolari ed influenti scrittori del XX secolo. Con oltre cinquanta anni di carriera di scrittore professionista e con 550 titoli pubblicati, nel 1986, anno della sua dipartita, molti dei suoi amici lo ricordano godendo di un retaggio unico che sopravvive indelebile attraverso le sue opere capaci di entusiasmare milioni di lettori, generazione dopo generazione.” (fonte www.premiodipoesia.it)

2 Risposte a “Dalla Terrazza sul Duomo di Milano premiata la poesia per tutti i papà “Nel tuo ricordo””

  1. Peccato davvero cara Aurora non aver potuto godere appieno di questo prestigioso premio.
    Complimenti comunque
    Un abbraccio
    Luciana

    1. Cara Luciana, anche questo prestigioso premio dicenterà una pietra preziosa che illuminerà i giorni tenendo alto l’onore di essere italiani, lombardi e bergamaschi. Aurora

I commenti sono chiusi.