Il servizio di Bergamo Tv nel cuore di Sciesopoli

Bergamo Tv e il suo reportage nel cuore di Sciesopoli

la giornalista Micaela Carrara intervista Aurora Cantini,

autrice del libro “Nel cuore di Sciesopoli” Selvino

 

Micaela Carrara di Bergamo TV a Sciesopoli con Aurora Cantini

 

 

Aurora Cantini, un’autrice piena di vitalità, sensibile alla storia e alle curiosità del suo territorio.

Preziosa, perché con lei molte delle numerose testimonianze di vita e di cronaca accadute nei nostri piccoli paesini di montagna, non andranno perse, ma resteranno nella memoria grazie ai suoi libri. Così sarà anche per la storia di Sciesopoli che questo libro presenta. È molto importante che tutte le vicende passate attraverso Sciesopoli siano state raccolte e racchiuse in un unico volume.

Per Selvino è un onore che questo lavoro sia stato fatto da una cittadina dell’altopiano, sempre molto disponibile ed attenta a tutto ciò che riguarda la cultura. Suggestivo è il titolo “il Cuore di Sciesopoli” perché proprio nel cuore si fermano e formano i sentimenti migliori.

NEL CUORE DI SCIESOPOLI, il libro

É come se le storie di tutte le persone passate da Sciesopoli fossero restate là, assorbite di volta in volta dall’ imponente edificio. Le voci, le risate, talvolta i pianti, tutto è custodito, trattenuto nei suoi muri, nelle sue stanze e le emozioni, quelle più intense, nel suo cuore. Leggendo il libro si può immaginare Aurora là, dentro Sciesopoli, che entusiasta ne racconta la storia con la sua voce squillante e coinvolgente. Con il suo sapere travolgente ci incuriosisce e emoziona, mentre il battito del cuore di Sciesopoli rimbomba nel silenzio. Grazie Aurora!!

Virginia Magoni Consigliere comunale di Selvino.

Aurora Cantini legge un brano tratto dal libro “Nel cuore di Sciesopoli” per  il reportage di Bergamo TV
Micaela Carrara e Aurora Cantini a Sciesopoli il reportage di Bergamo TV
Aurora Cantini racconta Sciesopoli alla giornalista di Bergamo TV Micaela Carrara