Anniversario attentato Torri Gemelle, a Bergamo il romanzo di Aurora Cantini

Aurora Cantini a Bergamo con il romanzo "Come briciole sparse sul mondo" in memoria delle vittime dell'11 settembre
Aurora Cantini a Bergamo con il romanzo "Come briciole sparse sul mondo" in memoria delle vittime dell'11 settembre
Aurora Cantini a Bergamo con il romanzo “Come briciole sparse sul mondo” in memoria delle vittime dell’11 settembre

NELL’UNDICESIMO ANNIVERSARIO DELL’ATTENTATO ALLE TORRI GEMELLE

AURORA CANTINI, POETESSA E NARRATRICE BERGAMASCA,

PRESENTA

“COME BRICIOLE SPARSE SUL MONDO”,

(Aletti Editore)

L’attentato alle Torri Gemelle visto da chi era dentro la Torre Nord, protagonista una ragazza della Valle Brembana in viaggio negli States

copertina romanzo "Come briciole sparse sul mondo" Aletti Editore, 2012
Copertina romanzo “Come briciole sparse sul mondo” Aletti Editore, 2012

 GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE 2012  ORE 18.00

BIBLIOTECA TIRABOSCHI BERGAMO

VIA SAN BERNARDINO

DIALOGHERA’ CON L’AUTRICE   MAURIZIO LORENZI

Maurizio Lorenzi è scrittore e pubblicista, già autore dei  “Racconti sulla strada” 2005, “A modo mio” 2008, e “Racconti di strada” 2011, storie che ruotano intorno a tutto ciò che riguarda un poliziotto, lato professionale incluso. Collaboratore giornalistico con “L’Eco di Bergamo”, in passato ha pubblicato con il trimestrale “Bergamo UP”, i mensili “Detective Magazine”, “BG24cento”, “New Entry” e  “Il giornale di Polizia”,  che si può trovare sul blog Maurizio Lorenzi.it

LA SERATA SUL SITO DI ALETTI EDITORE

Il romanzo sui giorni dell’11 Settembre

Cesare Marcassoli, Nembro, e il suo 11 settembre, per gentile concessione
Cesare Marcassoli, Nembro, e il suo 11 settembre, per gentile concessione

IL ROMANZO

Per saperne di più sul romanzo, prenotabile in tutte le librerie tramite il Circuito Mursia S.P.A. ed anche in versine eBoook, qui di seguito ecco  il link:

Come briciole sparse sul mondo

LE PRESENTAZIONI

Ora i post degli eventi di presentazione del romanzo su questo blog:

Come briciole sparse sul mondo

L’AUTRICE

Aurora Cantini, insegnante di scuola primaria, poetessa e scrittrice bergamasca, scrive dall’età di 10 anni, da quando creava storie sul selciato e poesie per le compagne di scuola. La prima poesia è apparsa sulla rivista nazionale Primavera quando aveva appena 14 anni. Ha pubblicato tre libri di poesie: Fiori di campo Edizioni Il Grappolo Salerno, 1993 (rieditato nel 2011); Nel migrar dei giorni, Edizioni La Conca Roma, 2000; Uno scrigno è l’amore editato Circolo Culturale Identità Pontedera, 2007. Ha dato alle stampe il primo libro di narrativa Lassù dove si toccava il cielo Edizioni Villadiseriane Bergamo 2009, sulla vita contadina del passato in Valle Seriana, presentato a Roma dalla giornalista di Rai1 Alma Grandin allo Spazio Bergamo dell’Arciconfraternita dei Bergamaschi.

Nel 2000 conferimento del titolo onorifico di “Cavaliere per la poesia” con la qualifica di “Poeta insigne” a Roma, “per i meriti faticosamente acquisiti e imperniati sulla crescita culturale del nostro Paese senza l’aiuto dei mass-media”, oltre che “Accademico d’Onore” a Caserta per “la fedeltà di questi anni alla comunicazione poetica e il costante impegno nella cultura”.

Nel 2004 premiata insieme all’Onorevole Giulio Andreotti dallo scrittore Giuseppe Todisco nella Sala Paolina di Castel Sant’Angelo a Roma. Due medaglie d’oro: poesia nel 2008 e prosa nel 2009.

Il 2009 porta un nuovo traguardo: 2^ classificata concorso “Angelo Musco – poesia, prosa e arti figurative” Accademia Internazionale Il Convivio” Giardini di Naxos Messina, presidente lo scrittore critico letterario e giornalista Giorgio Barbieri Squarotti.

Nel 2010 seconda classificata per la poesia al XXIV Premio Letterario Laurentum, Roma, uno dei più prestigiosi in Italia.  Nel 2012 1^ classificata con medaglia del Presidente della Repubblica Napolitano alla 10^ edizione del concorso internazionale San Maurelio, Ferrara, sezione narrativa, con l’Alto Gradimento de La Presidenza della Repubblica, la Presidenza del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Consiglio dei Ministri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero della Pubblica Istruzione. Numerosi primi posti in moltissimi concorsi letterari nazionali e internazionali. Molti interventi nelle scuole primarie sul tema della poesia. Collabora da esterna con il Portale Web della Val Seriana www.vivisulserio.it e con www.bergamasca.net

Biblioteca Tiraboschi locandina romanzo "Come briciole sparse sul mondo" di Aurora Cantini
Biblioteca Tiraboschi locandina romanzo “Come briciole sparse sul mondo” di Aurora Cantini